SUSY MANZO - "ANGEL DEL CORAZON"

Olio su tela, 100x70 cm

sito web    contatti    chiudi

SUSY MANZO è nata a Milano nel 1963.
 Lavora come pittrice e decoratrice nel suo studio di Cusano Milanino (Mi) da circa dieci anni.
 Dopo aver frequentato i corsi del maestro Fabio Cuman presso l’atelier di Sesto Ulteriano (Mi), rafforza il suo amore per il surrealismo.


La passione morbida e bruciante modula la profondità dei rossi e dei bruni nella pittura di Susy Manzo. Non solo, è la realtà stessa che si altera e si ricompone in un turbinare sanguigno e travolgente, segue l’impulso estroverso e carnale delle volute, si mette volubile nel circolo dei simboli e sulle balze degli aspetti. È sempre la passione che fa palpitare come sogno la coesione dell’immagine.
(francesco giulio farachi)


Un surrealismo in cui la cosciente presa di posizione e la fedelta' al metodo oggettivo non e' affatto tradita, poiche' in esso i contenuti hanno il potere di mettere a nudo la condizione umana, esaltando, nel contempo il linguaggio nei suoi elementi costitutivi, attraverso una raffinata padronanza dell'immagine colta nell'evidenza metafisica della realta'. Dunque un ispirazione surrealista nata dalla elevata sensibilita' di questa artista che ha avvertito le inquietudini, le ossessioni, le ambiguita' che si agitano sul mondo d'oggi ed ha trovato nei suoi lavori il mezzo piu' efficace per esprimerlo.
(massimiliano sbrana)