"DI TANGO E DI DONNE"

personale di

CARLOTTA INFRANCA GRANATA

 

A

vernissage

sabato 10 aprile ore 19:00

 

E’ proprio sul tango e sul rapporto di questa danza con l’universo femminile che si basa la ricerca pittorica dell’artista Carlotta Infranca Granata. Il tango visto come uno mezzo di espressione della grazia e della sensualità femminile, lontano però dalla sensualità patinata e standardizzata che i media moderni propongono come status symbol, ma intesa come consapevolezza della forza d’animo della donna e della capacità di ascoltare e comunicare il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio del corpo.
La passione latina che si cela attraverso questa danza, rappresenta un linguaggio, un mezzo di comunicazione per esprimere, dare e ricevere attraverso questa vibrante danza; il Tango è liberazione di segni e vibrazioni che risiedono nell’anima e che scelgono di vivere a passo di danza; un vero incontro di anime. 

Durante l'inaugurazione, si svolgeranno due perfomance di tango a cura dell'associazione culturale LasTangata" [www.lastangatatango.net]

 

vernissage: sabato 10 aprile 2010, ore 19:00 [guarda le foto]
durata: fino al 23 aprile 2010

orari: lunedì - mercoledì - venerdì 16.00-18.00 - altri giorni ed orari su appuntamento telefonico
dove: Napoli
presso: Giu*Box Gallery – via Bonito 21/b (zona Castel Sant’Elmo)
biglietti: ingresso libero
a cura di: Chiara Ungaro e Carmen Sapiente
info-line: 339.20.29.153
contatti: info@giubox.it 

credits: si ringraziano gli sponsor: Fondazione Muto Onlus, Grismar sas

            Galleria Antica Persia, La Dolce Vita

NB: Si potranno vedere i lavori della Infranca Granata mercoledì  28 aprile 2010, h.17:00  presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, per l'evento "Colori in Musica" 

 

Torna alla pagina delle esposizioni