presenta il

 

clicca per vedere tutte le fotografie partecipanti al concorso "Geek Shots"

clicca per vedere le FOTOGRAFIE FINALISTE del concorso "Geek Shots"

clicca per vedere la classifica finale della votazione popolare

 

LE FOTOGRAFIE VINCITRICI DEL PREMIO "GIURIA POPOLARE"

 

I° POSTO: "NEW GENERATIONS - NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE" di ANTONELLA SALVAREZZA

 

II° POSTO: "ISHAVE" di ALESSANDRA FARINELLI

 

 

III° POSTO: "LE IMPORTAVA TROPPO DI TUTTO" di LIDIA MALLIA

 

PREMIO "GIURIA DI QUALITA'"

I° POSTO: "SENZA TITOLO" di SIMONA FARALDO

 

MENZIONE SPECIALE: "GIRL IN THE BOX " di BARBARA FIORILLO

CONCORSO FOTOGRAFICO “GEEK SHOTS”

Geek (pronuncia: ghik) è un termine di origine anglosassone, indicante una persona affascinata dalla tecnologia, specialmente dall'informatica e dai nuovi media. 

Nate a Londra nel 2005, le Girls Geek Dinners sono le cene delle donne appassionate di internet, media e tecnologie che si organizzano in tutto il mondo e dal 2007 sono arrivate anche in Italia.

In occasione del primo appuntamento con il Girls Geek Dinners Campania che si terrà a Napoli venerdì 11 marzo 2011 al Mumble Rumble dalle ore 19.00, l’Associazione Culturale Giu*Box organizza e promuove il concorso fotografico “Geek Shots - scatta la tecnologia” .

Main sponsor del concorso sono KODAK ITALIA che mette in premio tre suoi prodotti fotografici, visualizzabili dalla sua fan page di facebook [www.facebok.com/KodakIT] e GIU*BOX PHOTO, che mette in premio uno dei suoi corsi di fotografia [www.giubox.it].

 

REGOLAMENTO

 

1. PARTECIPANTI
Il concorso fotografico "Geek Shots" è riservato a tutte le donne senza limiti d'età.

 La partecipazione è gratuita.

 

2. IL TEMA

Scattate e raccontate fotograficamente il vostro rapporto con internet e con la tecnologia, in città, al lavoro, in viaggio, a casa, da sole, in compagnia, rilassate, esaurite, stanche, innamorate

 

3. TERMINI

Inviate all'indirizzo contest@giubox.it  una o più fotografie (fino ad un massimo di tre) riguardanti il vostro rapporto con internet e la tecnologia.

Le immagini devono essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

 

4. FORMATO

La fotografia deve essere in formato jpg (200 dpi, min.600x800 pixel, max.2434x3638 pixel). Bisogna indicare titolo dell'opera, nome, cognome, indirizzo email, recapito telefonico e geo-referenze della foto (dove è stata scattata).

 

5. FILE NATIVO

Conservare il file originale in formato raw o jpg che -nell'eventualità- verrà richiesto per comprovare la paternità dello scatto.

 

6. VOTAZIONE POPOLARE

Per rendere valida la propria partecipazione al concorso, e quindi per poter concorrere ai premi, ogni partecipante dovrà votare le 5 fotografie preferite (escludendo le proprie).

 

7. MODALITA’ DI VOTAZIONE

Tutte le fotografie partecipanti al concorso saranno pubblicate a partire dal 1° Marzo 2011 sul sito di Giu*Box Photo e visualizzabili all’indirizzo www.giubox.it/geek-shots

Per votare, ogni partecipante deve mandare entro e non oltre venerdì 4 marzo 2011 una email a contest@giubox.it con la scelte delle 5 fotografie preferite (escludendo ovviamente le proprie).

Non saranno considerati validi i voti ricevuti da persone che non partecipanti al concorso.

Da sabato 12 marzo 2011 sul sito di Giu*Box [www.giubox.it/geek-shots] sarà pubblicata anche la tabella con tutti i voti della giuria popolare.

 

8. GIURIA DI QUALITA’
• Rossella Paduano: presidente di Neapolis Art, promoter del World Press Photo 2010 a Napoli [www.worldpressphoto.it]

• Michele Del Vecchio: presidente Associazione Culturale Giu*Box  

La giuria selezionerà - a suo insindacabile ed inappellabile giudizio -la fotografia del "premio qualità", ovvero quella più inerente al tema per composizione, originalità e canoni estetici.

 

9. PREMI
 

- PREMI DELLA "GIURIA POPOLARE": le tre autrici delle tre fotografie che riceveranno più voti nella classifica della giuria popolare, riceveranno in premio tre prodotti offerti dal main sponsor, KODAK ITALIA. I premi sono visualizzabili dalla fan page di facebook di KODAK ITALIA [www.facebok.com/KodakIT]

Ai fini della classifica, le partecipanti che avranno inviato più di uno scatto, parteciperanno solo con quello che avrà ricevuto più voti.

- PREMIO DI QUALITA’: all’autrice della fotografia scelta dalla giuria di qualità verrà offerto un corso di fotografia di Giu*Box Gallery tra quelli in calendario per l’anno 2011

- MOSTRA FOTOGRAFICA: Le 10 fotografie che avranno ricevuto più voti nella classifica della giuria popolare, andranno in esposizione durante la  serata del Girls Geek Dinners Campania che si terrà venerdì 11 marzo 2011 al Mumble Rumble alle ore 19. La mostra fotografica sarà completamente realizzata a spese dell’organizzazione.

 

10. PREMIAZIONE E MOSTRA FINALE DEI VINCITORI
Venerdì 11 marzo 2011 dalle ore 19:00 nella sede del Mumble Rumble (via Bonito 19/B - Napoli) si svolgerà la “Girls Geek Dinners Campania” una serata dedicata alle donne e al loro rapporto con la tecnologia. Le 10 fotografie più votate dalle partecipanti attraverso la votazione
  popolare faranno parte di una esposizione collettiva che farà da sfondo alla serata e andranno a costituire il primo insieme di una mostra itinerante dedicata alla donna moderna e hi-tech.

 

11. ORGANIZZAZIONE
Associazione Culturale Giu*Box
Via Bonito 21/b | Napoli
www.giubox.it | info@giubox.it

 

11- DISCLAIMER

I diritti d'autore appartengono ai rispettivi autori delle immagini.  

 

in collaborazione con

 

torna indietro